TOMMY REBEL (ITA)

TOMMY REBEL (ITA)

VENERDI 16 – ORE 23:00 – POSTAZIONE FOSSATO

SABATO 17 – ORE 01:30 – POSTAZIONE FOSSATO

The Rebel è un DJ/Producer di Roma. Ha cominciato suonando hip hop,reggae,latin,funk,world music e dub facendo della contaminazione l’elemento principale dei suoi set. SI è fatto conoscere con alcuni mash up e remix prodotti su vinile per alcune interessanti bootleg label in diverse parti d’ europa, poi con i suoi lavori originali che rilascia sempre più spesso sulla sua etichetta DJ’s CHOICE.

The Rebel ha suonato in squats,club,bar o festival in Italia,Grecia;Spagna,Portogallo,Inghilterra,Germania,Belgio e Romania e ha accompagnato con i suoi set artisti del calibro di Mo’ Horizons, The Skatalites, The Dynamics, Richard Dorfmeister, Jazzanova, Smoove & Turrell, James Senese e Napoli Centrale,Pink Puffers,Dub Pistols, Zion Train e molti altri.

Nel 2015 ha avuto l’opportunità di remixare African Mailman di Nina Simone per la compilation ufficiale Little Girl Blue Remixed compilata da DJ Maestro (Blue Note Trip) pubblicata dall’americana Bethelem Records.

Da 10 anni organizza una serata chiamata DJ’s CHOICE in collaborazione con alcuni centri sociali di Roma ed oltre ad aver visto ospiti prestigiosi da tutto il mondo come Jstar (UK) Cayetano (Gr) Dedy Dread (Por) Mop Mop (It) Nickodemus (USA) Gerardo Frisina (IT) DJ Vadim (UK) Marc Hype (Ger) e altri ancora, dal 2018 è anche una piccola etichetta, grazie all’aiuto della romana Four Flies Records.

Nel 2021 pubblica “Rebel Music” from Roma to New York, un EP che vede la collaborazione di artisti come Danno (Colle der Fomento) Ice One e The Good People (NY) accompagnato dal video https://youtu.be/5AUX_5Fi0jc e da un vinile speciale “smokerz edition” grazie alla partnership con Green Monkey Shop.

https://djschoice.bandcamp.com