Programma 2021

22 Agosto 2022

PROGRAMMA  TEVERINA BUSKERS VI EDIZIONE:

Sabato 11 settembre 2021:

– ore 19:00 – “Il Sogno”, Gambe in Spalla Teatro

– ore 21:30 – “Gran Galà di Circo” – Spettacolo con 10 artisti

Domenica 12 settembre 2021:

– ore 17:00 – “Il Sogno”, Gambe in Spalla Teatro

– ore 19:00 – “Gran Galà di Circo” – Spettacolo con 10 artisti

In osservazione delle normative anti Covid19, le prenotazioni sono obbligatorie e l’entrata sarà riservata ai possessori di Green Pass (dai 12 anni in su).

Per prenotare usare questo LINK PRENOTAZIONI

Vi preghiamo di selezionare tra i tipi di biglietto, lo spettacolo e la data a cui siete interessati, dal menu a discesa.

# Adulti: 5€

# Under 14: 3.50€

# Under 3: Gratis

Da sempre il Teverina Buskers adotta la politica del nostro hashtag più amato, ovvero #senzabiglietto, perchè crediamo che l’arte sia una necessità ed un bene comune e che quindi debba essere usufruita in forma gratuita dal pubblico. Nel 2020 abbiamo dovuto introdurre le prenotazioni online gratuite per far fronte all’emergenza sanitaria Covid19. Il risultato è stato un fantastico sold out , molti giorni prima dell’inizo del festival, una lista d’attesa molto lunga e a molte persone che avrebbero voluto partecipare, abbiamo dovuto dire di no. Sembrava un successone, quando alle porte si sono presentati meno della metà dei prenotati.

Quest’anno a nostro malincuore abbiamo introdotto anche il pagamento di un piccolo biglietto per responsabilizzare le persone che prenotano e non subire gravi perdite economiche. Speriamo di tornare presto ad avere un Festival gratuito e largamente partecipato, #senzabiglietto e #senzavirus!

Passiamo ora al programma della VI edizione.

Gambe in Spalla Teatro presenta:

“IL SOGNO” (BUBBLE & CLOWN SHOW )

GENERE : COMICO – ROMANTICO

Se pensate di aver visto tutto, fermatevi a guardare questo!

Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità.

Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.

Con il naso all’insù potrete ammirare queste anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo… e per finire sarete avvolti da migliaia di piccole “animelle”… in volo libero… le bolle di sapone…

Uno spettacolo per tutte le età… e gli intenditori di sogni

 

Il Circo Verde presenta:

“GRAN GALÀ DI CIRCO CONTEMPORANEO”

GENERE: CIRCO – MAGIA – COMICITÀ

Un Gran Galà di circo, nove artisti tra maghi, acrobati, clown, equilibristi provenienti da ogni parte del mondo che offriranno al pubblico una finestra sul circo contemporaneo e l‘arte di strada.

Francesca Martello sarà la presentatrice e avrà il compito farvi immergere in una atmosfera da varietà senza tempo. Il clown Anton Coucheiro, direttamente dalla Galizia (Spagna), aiuterà la presentatrice ad “organizzare”, a modo suo, il palco per gli altri artisti. Sempre dalla Galizia, quest’anno paese ospite del Teverina Buskers, la Compañia IO (Álvaro Reboredo Ortega e Beatriz Rubio) ci stupirà con acrobazie e con la ruota Cyr. Seguiranno numeri di magia e manipolazione, con il mago Novas e l’equilibrismo su scala di Kikko De Maglie. La magia continuerà con il fuoco di Lucignolo e le bolle di sapone di Gambe in Spalla Teatro. Per finire ci lasceremo ipnotizzare dagli Hula Hoops di Paola Berton, insomma uno spettacolo veramente imperdibile!

 

Il Teverina Buskers è organizzato dalla associazione “Il Circo Verde”, con sede a Celleno, con la direzione artistica del suo presidente pro tempore Simone Romanó, e con il patrocinio del Comune di Celleno (VT). È un festival creato da Artisti per Artisti, durante il quale questi trovano una occasione per confrontarsi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione a fini creativi.