Fiera Terra Contadina

22 luglio 2016

terracontadina1

L’agricoltura naturale, che noi chiamiamo contadina, è stata per millenni la base della sussistenza umana e lo è ancora oggi in buona parte del mondo.
Essa è la radice antica che sostiene tutti, che attraversa il tempo, frontiere e differenze, unendo l’uomo alla Madre Terra. Unendo l’uomo a ogni altro uomo.
L’agricoltura contadina è stata anche il nostro punto di incontro: la volontà di difenderla, di rinnovarla e diffonderla, iniziando da noi, da dove siamo, lavoratori e artigiani della terra.
Ci ha unito l’idea che potesse diventare il punto di incontro di una comunità più ampia, non limitata agli addetti ai lavori. Perché l’agricoltura non è solo un lavoro o un settore produttivo. Perché la terra e il cibo toccano tutti.
Fra la terra e il cibo, nel processo continuo che li unisce, si creano relazioni umane. Si vive e si coltiva il senso di comunità.
Così è nata l’idea di una Fiera Terra Contadina, per costruire un ponte fra la terra e la piazza. Per riportare la gente in strada.

Troverete alimenti sani, prodotti localmente e in modo naturale. Raccontati dalle persone che avrete di fronte, garantiti dalla conoscenza diretta e da rapporti di fiducia.

Ci ritroveremo in piazza e per le strade. Le riempiremo di sapori, d’arte e di mestieri. Seguiremo il calendario della terra dedicando ai prodotti di stagione spettacoli, conferenze, canzoni d’amore.

Vi aspettiamo tutti i giovedì pomeriggio
dalle 16.30 -20.00
in Piazza della Polveriera, Pianoscarano (Viterbo)

terracontadina2