Area Bimbi

5 agosto 2016

AREA BIMBI

 

SABATO 15 SETTEMBRE DALLE ORE 17:00

Laboratori di Piccolo Circo a cura di:

“Big Up” è uno spazio vivo.

È uno spazio dove bambini e principianti sono i benvenuti e, se questo mondo li renderà curiosi, verranno guidati nella loro crescita per poter godere al meglio della cultura del circo attuale. È uno spazio extraquotidiano, come lo è l’universo del circo, in cui si cerca di trasformare il normale in straordinario. È uno spazio in cui convive una piccola comunità di artisti, appassionati, curiosi, professionisti, tutti uniti dalla comune passione per il circo, l’arte di strada e la cultura del movimento. È uno spazio capace di ospitare artisti ed insegnanti esterni che possano trasmettere la loro esperienza attraverso lezioni e performance. È uno spazio dedicato al quartiere e ai suoi abitanti, per permettergli di scoprire e apprezzare il circo di oggi insieme al piacere di stare insieme pacificamente.

Bigup è uno spazio di circo.

Inoltre gli spettacoli consigliati per il pubblico più giovane in programma  sono:

ore 19:00 – Compagnia RospoRosso – Marionette

ore 19:30 – Adrian Kaye – Clown

ore 20:30 – Compania Wakauwa – Circo Teatro

 

DOMENICA 16 SETTEMBRE DALLE ORE 17:00

Animazioni Pedagogiche propone il Luna Park, un’esperienza che avvicina e diverte grandi e piccoli. Giocare insieme per mettere alla prova le proprie abilità, sfidare i bambini per ritrovare nella semplicità della proposta ludica la profondità e l’autenticità alla base delle relazioni umane.

Animazioni Pedagogiche è un’idea di Daniele Antonini realizzata in collaborazione con la Psico-pedagogista e Arteterapeuta Lucilla de Martinis e la Dott.ssa Flaminia Spada ed è una realtà composta da persone che hanno competenze ludiche e pedagogiche articolate in differenti ambiti, con lo scopo comune di proporre “esperienze attive” rivolte a grandi e bambini. Nasce quindi la ricerca di un’educazione che non sia esclusivamente teorica, ma che sia legata maggiormente al FARE, orientata al rispetto dell’individualità e che sappia mettere il soggetto direttamente in gioco misurando le proprie competenze con quelle che il mondo circostante ci offre.

 

Inoltre gli spettacoli consigliati per il pubblico più giovane in programma sono:

ore 18:30 – Daniele Antonini – Clown e Bolle di Sapone

ore 19:00 – Compagnia RospoRosso – Marionette

ore 19:30 – Compania Wakauwa – Circo Teatro

ore 20:00 – Adrian Kaye – Clown